Importare biciclette elettriche dalla Cina, scopri come

Scopri come importare biciclette elettriche dalla Cina. Se c’è un fenomeno che negli ultimi anni ha fatto parlare di sè, è quello delle biciclette elettriche. Specialmente dopo l’avvento di applicazioni mobili come Mobike o Gobee, che affittano regolarmente biciclette elettriche e non ai turisti o ai cittadini di varie zone italiane ed estere. Conseguenzialmente l’affluenza sociale verso questi mezzi di spostamento è divenuta davvero elevata. Ovviamente il rincaro più grande è il costo delle biciclette.

 

Quanto costano le bici elettriche europee?

Una bicicletta elettrica di marca può arrivare a costare anche 2.000 euro, ed anche con un prezzo “da grossista” ci aggiriamo attorno ai 1.500.. Un prezzo davvero alto, che spesso scoraggia i rivenditori ed i potenziali acquirenti. Ma perché costa così poco importare biciclette elettriche dalla Cina? Semplice, perché produrle costa molto meno. Una bicicletta elettrica in Cina arriva a costare massimo 800 euro, con un ricavo maggiore. Questo è imputabile a moltissimi finanziamenti governativi e statali che le aziende cinesi ricevono per produrle, cercando così di aumentarne l’uso nelle grandi città e diminuire l’inquinamento.

Conviene dunque importare biciclette elettriche dalla Cina?

La risposta è si, ma ad alcune condizioni. Come sappiamo bene (ne abbiamo parlato anche in alcuni articoli dedicati come questo), le condizioni doganali per riuscire ad importare la merce in Europa ed in Italia soprattutto, sono molto rigide. Specialmente per quanto riguarda prodotti forniti di batteria e motore elettrico come le biciclette. Importare biciclette elettriche dalla Cina significa prima di tutto conoscere le leggi che regolano questo mercato, ed in secondo luogo avere un intermediario che sappia bene come muoversi in questo mondo. Un passo falso infatti implica merce bloccata in dogana per mesi, permessi revocati e la non possibilità di venderle e noleggiarle sul territorio.

Cosa puoi fare?

Rivolgerti ad AZ Money ovviamente! Abbiamo la possibilità di aiutarti anche ad importare biciclette elettriche dalla Cina, ma come? Fornendoti una lista o contatti diretti di fornitori certificati al 100% da cui comprare. Possiamo anche effettuare per te la trattativa e tutti i meccanismi ad esso collegata. Oltre che occuparci di importazione, documenti di carico e sdoganamento. Il futuro non è mai stato così roseo, se ti rivolgi ad AZ Money!

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *