Vuoi creare un brand personale e lanciarlo sul mercato? Leggi qui

Creare un brand personale, che sfida! Un discreto balzo in avanti per qualsiasi attività commerciale, specialmente in alcuni settori (tessile, tecnologia di largo consumo e così via), è la creazione e l’immissione sul mercato di un prodotto a brand personale, oppure di un brand vero e proprio. Per poter fare questo è necessario seguire i passi giusti, ed avere le idee ben chiare su quello che si sta andando ad operare. Una scelta che, ci piaccia o meno, influenzerà il mercato in qualche modo, ed anche i nostri affari. Vediamo nel dettaglio come fare.

Primi passi per creare un brand personale

Le strade per arrivare a creare un brand personale sono molteplici, ma iniziano tutte con il medesimo meccanismo, ossia, dove dislocare  la produzione? Molti selgono la Cina, per i motivi che abbiamo già elencato in alcuni nostri articoli (ti invitiamo a leggerli), e fissano la propria dislocazione lì. Una volta trovato il fornitore giusto e la catena di produzione adeguata, vengono ovviamente inviati i campioni di prova. Qui dovremo stare attenti a che tipo di prodotto scegliere, se ODM o OEM (ne abbiamo già parlato approfonditamente), e di conseguenza che tipo di brand vogliamo importare e creare. Dovremo studiare il logo, il design, i colori ed i materiali. Per fortuna i produttori cinesi sono abbastanza bravi nel venire incontro alle esigenze dei clienti.

Cosa fare dopo?

Una volta trovati i fondi per iniziare (molti brand hanno iniziato ad esempio con campagne di crowdfounding su internet), dovremo far avviare la produzione. Qui la scelta fra ODM ed OEM diventerà cruciale. Mentre i primi sono più difficili da reperire e con tempi lunghi (essendo a design personalizzato), i secondi sono “in serie” con piccole modifiche, e quindi più veloci da ottenere. Tutto sta nel capire quanto personale vogliamo che sia il nostro brand, ed una volta deciso, non fermarci. La produzione avvierà alcuni campioni di visione solo per noi, a cui applicare eventuali modifiche.

Sei interessato?

Hai intenzione di dare vita ad un brand personale? AZ Money è la tua risorsa migliore. Contattaci indicando che cosa vuoi realizzare e come, siamo a tua disposizione. Troveremo per te i fornitori, i costruttori e le fabbriche in cui realizzare il tuo progetto. Una volta avviato e fatto partire, ci occuperemo anche dell’importazione della merce, dello sdoganamento e delle pratiche burocratiche necessarie a far entrare il tuo brand nel nostro paese, e farti iniziare subito a guadagnare!

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *