Hai mai pensato di importare scarpe dalla Cina?

Un dato di fatto è essenziale prima di continuare a leggere questo articolo. La manifattura cinese è in continua espansione, giorno dopo giorno. Quindi perché non importare scarpe dalla Cina? Nel corso dell’ultimo decennio è aumentato non solo il loro fatturato e la loro capacità di produzione, ma anche la loro qualità. Siamo ben lontani dai prodotti di 15 anni fa, che non reggevano il confronto con quelli europei. Sempre più calzaturifici infatti dislocano la propria fabbrica in Cina, dove le produzioni sono divenute ottime ed a costi sempre contenuti. Costi che comprendono anche sdoganamento, bolle di accompagnamento e documentazione necessaria ad immettere le scarpe sul mercato italiano ed europeo.

Come importare scarpe dalla Cina?

Prima di tutto, come ogni fornitura che si rispetti, dobbiamo avere i contatti giusti. Vale a dire conoscere i fornitori, le merci e soprattutto dove andare a reperirle sul territorio. Trovare le fabbriche giuste che riescano a fornirci un prodotto conforme innanzitutto alle normative europee, e poi anche economico e facile da importare, è una vera impresa. Per fortuna abbiamo in mano le chiavi per riuscire in questa impresa, a tua disposizione. Fare da soli in questi casi non è la scelta migliore, si rischia di incorrere in truffe. Truffe che vanno dalla ricezione di merce difettata ad ordini che non arrivano mai. Pagamenti mai andati a buon fine, e merce che non arriva o rimane per mesi bloccata in dogana. In Cina sono anche nati marchi ad hoc di scarpe, che fanno una grande concorrenza ai blasoni americani ed europei, perché non provare a rivolgersi a questi ultimi?

 

Come risolvere tutto questo?

Ma importando con AZ Money ovviamente! Compila il form nella sezione contatti se vuoi importare scarpe dalla Cina con noi. Niente ti sarà mai così semplice come collaborare con AZ Money. Un’azienda che fonda il proprio credo sulla condivisione, sull’aiuto reciproco e sul cercare sempre una soluzione. Se cerchi il “piede” che calzi perfetto per le tue scarpe, siamo la miglior suola su cui potrai mai camminare, cosa aspetti?

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *