Fornitori cinesi, tutto sta nel selezionare quello giusto, ma come si fa?

Fornitori cinesi, che dramma! Acquistare dalla Cina i nostri prodotti, lo abbiamo ricordato tante volte, è vantaggioso, anche veloce ed affidabile, ma solo se si hanno le giuste conoscenze.  Scegliere i fornitori cinesi giusti è una operazione molto complessa, che solamente chi ha in mano le chiavi giuste può effettuare senza rischiare di incappare in truffe e danni personali.

Come si selezionano i fornitori cinesi?

Bisogna porsi innanzitutto due domande fondamentali: quali prodotti intendiamo importare, ed in che quantità? A seconda delle nostre risposte, le strade da percorrere saranno diverse. Dovremo anche chiederci se vogliamo prodotti già confezionati, o se invece vogliamo realizzare un vero e proprio brand personale, senza accontentarci. A seconda delle idee che abbiamo dobbiamo buttare giù una presentazione dettagliata. Più dettagli forniremo all’intermediario che si occuperà della trattazione (è sempre bene rivolgersi a professionisti), meno problemi avremo. Se ci rivolgiamo ad un consulente esperto, che ha già magari la sua rete di contatti, possiamo evitare quantomeno di cadere in situazioni spiacevoli.

Quali sono i rischi di trovarsi da soli i fornitori cinesi?

Aspettare e pagare merce che non arriverà mai, oppure non avere i documenti giusti di carico e dover attendere uno sdoganamento che potrebbe anche non risolversi, problemi che sicuramente bloccano il nostro corso degli affari. Se ci rivolgiamo a chi ha in mano le conoscenze appropriate invece, avremo almeno la certezza di ricevere merce non solo di qualità, ma senza problemi accessori. Trattare con i fornitori cinesi, ricevere il giusto prezzo e merce ottima è una fine arte, e non molti sanno come farla. Noi siamo fra questi, lasciaci un commento se ne vuoi sapere di più.

Fatevi inviare sempre campioni

Una volta trovati i fornitori cinesi giusti, sarà buona cosa anche farsi inviare campioni di prova, a cui applicare tutte le modifiche che vogliamo. In Cina non esistono cataloghi da consultare, solamente campioni, e sarà una cosa che dovremo tenere bene a mente. Scrivici se vuoi che trovare fornitori cinesi per la tua merce non sia mai più un problema!

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *