Si può comprare dalla Cina senza dogana?

Un dilemma vero e proprio, che accompagna moltissime aziende nei più svariati settori. E’ possibile comprare dalla Cina senza dogana? La risposta è si, ma non in tutti i casi. Esistono prodotti e condizioni infatti che permettono di comprare oggetti e forniture dalla Cina evitando i costi doganali, ovvero spese di importazione, documentazioni e tutto ciò che di solito invece è obbligatorio per la merce che arriva da paesi esterni all’UE.

Quali sono i casi in cui comprare dalla Cina senza dogana?

Dobbiamo distinguere necessariamente fra i due tipi di acquirente. Se parliamo di un piccolo acquirente sono disponibili siti che vendono direttamente dalla Cina. Acquistando da questi ultimi si possono evitare i costi aggiuntivi doganali, che spesso sono a carico del sito stesso. Per chi ha invece bisogno di grandi forniture, il discorso cambia. Significa in questo caso affidare tutte le pratiche burocratiche ad un terzo elemento, un intermediario che ci permetta di comprare dalla Cina senza dogana.
La fase più lunga dell’importazione infatti è spesso lo sdoganamento. Con un intermediario invece avremo la sicurezza che la merce sia sempre disponibile.

Un intermediario si, ma affidabile

Parliamo ovviamente di un’azienda specifica del settore, che si occupi proprio di questo. Dal controllo sulla merce e sui documenti, ad una conoscenza capillare delle dinamiche che regolano il mercato dell’import/export, assicurandoci sempre merce pronta e mai lunghe attese come invece spesso accade.

Possiamo farti da intermediario!

Se ti rivolgerai alla nostra azienda, saremo ben lieti di svolgere proprio questa funzione. Comprare dalla Cina senza dogana ti farà risparmiare un sacco di tempo e di denaro, garantendoti forniture continue e merce sempre pronta, senza dover aspettare i lunghi tempi di attesa in porto. Lasciaci un commento sotto questo articolo o contattaci utilizzando il form precompilato, e potremo iniziare subito a fare affari insieme!

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *