Comprare all’ingrosso online, perché farlo e come farlo in sicurezza

Se sei un imprenditore, sicuramente hai bisogno di acquistare grandi quantitativi di merce per riempire il tuo magazzino. Hai mai pensato di comprare all’ingrosso online? Magari direttamente dai produttori cinesi. A livello di teoria è tutto molto semplice, ma capire come fare a superare alcuni importanti ostacoli, come contrattazioni, dogana e spedizioni, è una vera impresa. Ecco qui alcune semplici regole per conoscere meglio questo mondo.

La sicurezza nel comprare all’ingrosso online

Quando si naviga nel web alla ricerca di materiale o oggetti da importare, spesso ci imbattiamo in migliaia di venditori diversi, che offrono spedizioni, garanzie e prezzi concorrenziali. Non è tutto oro quel che luccica. Per poter trovare sempre il fornitore giusto da cui comprare all’ingrosso online, bisogna inanzitutto conoscere alcune regole basilari:

-Come mandare avanti una trattativa, soprattutto in lingua cinese

-Come superare i controlli doganali

-Avere una vasta conoscenza del sistema dei dazi

-Conoscere i fornitori giusti

Se riusciremo a mettere in fila tutti questi concetti, non incorreremo mai in fregature di alcun tipo. In questo modo avremo sempre la sicurezza di ricevere merce di qualità, e che non riscontri problemi una volta entrata nel nostro paese.

Una sana alternativa

Un altro ottimo metodo è quello di affidarsi anche a fornitori italiani che importano direttamente merce dalla Cina, e comprare da loro. Il prezzo sarà ovviamente più alto rispetto a quello proposto da un diretto grossista cinese. Tuttvia avremo almeno avremo la sicurezza di ricevere la merce senza dogana ne controlli su di essa. Comprare all’ingrosso online inoltre garantisce anche una più ampia selezione degli stessi oggetti, potendo agire su un catalogo molto più ampio. Come sempre tutto sta nel vedere e capire che tipo di importazione desideriamo fare. Comprando online si abbattono i costi di spedizione, dato che la merce viene spedita una volta sola, e non prima al grossista italiano di riferimento, e poi a noi.

Ti serve una mano!

Con AZ Money comprare all’ingrosso online non potrebbe essere più semplice. Non solo possiamo trattare per te il prezzo della merce, con intermediari cinesi dislocati sul territorio. Previa consulenza ed un piccolo pagamento, ti possiamo anche fornire una lista affidabile e concreta di fornitori a cui rivolgerti ed ottenere subito la merce senza brutte sorprese. Gestiremo anche per te la sua importazione in Italia. Gestione comprensiva di sdoganamento, documentazione di carico e tutto ciò che potrà essere utile per farti arrivare la merce nel minor tempo possibile ed in modo sicuro.

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *