Come cambiare Bitcoin in euro?

Abbiamo affrontato già l’argomento sul che cosa siano i Bitcoin, ma adesso cercheremo di capire se e come cambiare i Bitcoin in euro. E’ possibile fare questo? La risposta è si, ed ora vediamo come. Sempre più persone al mondo in questo momento stanno investendo nei Bitcoin,  con picchi di circa 8.000 euro a singola criptovaluta. Il modo migliore per convertire i Bitcoin in euro, è sostanzialmente venderli, ed esistono ad oggi tre metodi diversi per poterlo fare.

Quali metodi consentono di cambiare Bitcoin in euro?

Il primo è sicuramente Coinbase. Piattaforma esistente ormai da diverso tempo, e che permette non solo di cambiare Bitcoin in euro, ma anche di comprare e venderne altri. La moneta digitale ovviamente, al momento della compravendita, può essere convertita anche in valute diverse dalla nostra. Coinbase accetta anche valute digitali diverse dai Bitcoin, anche se ad ogni operazione effettuata, viene applicato un tasso di conversione. Tasso che aumenta quando dopo aver effettuato le operazioni di cambio, si trasferisce la moneta su un conto bancario.

Altri metodi per cambiare i Bitcoin in euro?

Il secondo metodo è quello di Kraken, dalle tassazioni più basse di Coinbase, anche qui viene consentito il libero commercio dei Bitcoin, e la loro conversione in moneta fisica. L’ultimo metodo è quello di Local Bitcoins, che funziona in sostanza come una enorme bacheca di annunci. Su questo portale infatti è possibile mettersi in contatto con altrettanti venditori, che ci consentiranno non solo di cambiare i Bitcoin in euro, ma anche di vendere i nostri ed acquistarne altri.

E’ legale cambiare Bitcoin in euro?

La moneta digitale è a tutti gli effetti una valuta, regolarmente circolante, ma anziché in forma fisica, viene registrata come criptovaluta. In base a questo ragionamento, la sua conversione in moneta di altro tipo, come l’euro, è assolutamente legale. Il principio su cui si basa questo scambio è pressapoco il medesimo che muove i mercati azionari. Invece che titoli ci si cambiano soldi virtuali, ed esattamente come i titoli, anche i soldi digitali possono essere “incassati”. Se vuoi ricevere informazioni ulteriori su altri metodi per cambiare i Bitcoin in euro, contattaci utilizzando questo articolo, o il form nella sezione contatti.

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *