Risparmia tempo spedendo la merce con la logistica Amazon

Ormai è acclarato, Amazon è leader nel settore degli e-commerce. Il noto portale americano rappresenta ad oggi la miglior opportunità per comprare che ci sia al mondo. Si può trovare davvero di tutto, a prezzi vantaggiosi e con pochissimi click. Inoltre aiuta anche la presenza di spedizioni gratuite per ordini al di sopra di una certa soglia, e tempi di spedizione rapidissimi, in alcuni casi anche di un giorno solo.
Se si possiede già un negozio Amazon, sappiamo benissimo quale opzione l’azienda offre ai suoi rivenditori privati, ovvero quella di usufruire della logistica di Amazon stessa.

Come funziona la logistica Amazon?

Amazon permette ai rivenditori privati di stoccare la merce nel proprio magazzino di logistica di riferimento, peraltro anche nel paese in cui si effettuano più vendite di quel determinato oggetto. Per poter spedire la merce ai magazzini di logistica Amazon però, dovremo aver pronto un piano di spedizione efficace.
Amazon infatti richiede:

  •  rispetto delle sue linee guida relative al packaging (tutti i pezzi del prodotto devono essere in un unico imballaggio; ogni prodotto deve avere un codice a barre scansionabile
  • vieta l’invio di materiali di marketing non autorizzati come opuscoli, cartellini dei prezzi, adesivi non di Amazon;
  • accetta solo spedizioni preparate in base alle linee guida visibili nella sezione Fulfilment di Amazon
  • chiede che la merce venga spedita a più magazzini

Per inviare la merce ai magazzini di logistica bisogna fornire ad Amazon un completo elenco di prodotti che intendiamo stoccare, consentendo così all’azienda di elaborare il tuo ordine. Se decidi ad esempio di acquistare prodotti direttamente dalla Cina, puoi indicare al venditore o grossista di spedire la merce direttamente alla logistica Amazon. Dovrai però trovare un fornitore, che sia esso dalla Cina o europeo, che rispetti le specifiche direttive di Amazon per lo stoccaggio della merce.

Perché conviene?

Conviene perché innanzitutto incrementa la rapidità delle spedizioni. Usufruendo della logistica di Amazon infatti si avrà l’assoluta certezza che le nostre merci arrivino sempre a destinazione. Garantendoti delle spedizioni celeri e controllate di Amazon stesso. Potremo non solo stare tranquilli come venditori, ma anche garantire ai clienti un servizio impeccabile.

Scrivici!

Se vuoi conoscere ulteriori dettagli circa le regole sulle spedizioni alla logistica di Amazon, o anche semplicemente informazioni sulla regolamentazione delle merci in vendita, o sulle spedizioni dai fornitori direttamente ai magazzini di logistica, ti invitiamo a contattarci tramite il pulsante sottostante, oppure lascia un commento in fondo a questo articolo, saremo ben lieti di risponderti il prima possibile.

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *