aprire-un-sito-web

Come aprire un sito web in pochi passi

Abbiamo cercato di spiegare come si può guadagnare online con un sito web, ma come aprire un sito web? Domanda abbastanza semplice, risposta altrettanto semplice, se si conoscono alcune informazioni fondamentali. Per prima cosa dobbiamo capire se vogliamo aprire un sito cosiddetto “nativo”, o se affidarci ad una piattaforma che ci permetta di crearne uno (WordPress, Altervista, Wix, OpenCart), ne esistono centinaia sparsi per il web, alcuni illimitati, alcuni con dei vincoli (dati dalla loro libertà di utilizzo). Ognuno di essi è anche specializzato in un certo campo (OpenCart ad esempio è assolutamente indicato e creato per i siti di e-commerce).

Una scelta difficile! 

Se scegliamo di aprire un sito web nativo, dovremo rivolgerci per forza ad una agenzia di web design e di web publishing, che ci aiuti a crearlo.
Se invece ci vogliamo affidare ad un portale già “preconfezionato” (il che è ottimo per i blog ad esempio), sarà molto più semplice.

Come funziona un sito web?

Un sito altri non è che il portale di riferimento della nostra idea. Se avessimo in mente di aprire un sito web di vendita, dovranno esserci plug quali pulsanti “compra”, storico degli ordini, carrello, modalità di pagamento ecc ecc. Per un blog invece dovranno essere presenti pulsanti di share, ricondivisione ed interazione (chat, commenti).
Un sito di ricette avrà galleria foto, ricettario online, tasto di ricerca e così via. Il sito si compone attorno all’idea, e vicendevolmente l’idea si compone attorno al sito. Per aprire un sito web non sono necessarie obbligatoriamente conoscenze di design, linguaggio internet e simili, iscrivendosi ad un portale gratuito sceglieremo solamente layout (la forma del sito), eventuali plug in, ed il gioco è fatto.

Vuoi aprire un sito web professionale? Scrivici

Aprire un sito è semplice, farlo fruttare molto meno. Ti invitiamo per questo a scriverci, così da ottenere tutti i dettagli del caso. Ti aiuteremo non solo ad aprire il tuo sito web, sia esso nativo (mettendoti in contatto con i nostri web designer e programmatori). Ma anche semi-professionale (indicandoti le scelte migliori da fare durante la compilazione dei vari moduli).
Opereremo anche nella sua crescita. Campagne di sponsorizzazione e monetizzazione, pubblicità, social media marketing, crescita e strategie di impresa. AZ Money può risolvere tutti i tuoi problemi, ti basterà inviarci un messaggio tramite il pulsante dedicato, e riceverai subito la risposta che cerchi.

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *