come funziona instagram

Scopri come funziona Instagram

Molti si chiedono come funziona Instagram, ma altrettanti si chiedono che cosa sia. Instagram è una piattaforma social nata nel 2010, acquisita poi nel 2012 da Facebook. Si tratta attualmente del più usato software per la condivisione di foto che esista, ed uno dei social network più usati. La sua particolarità è quella di non avere micro blogging al suo interno, ma di beneficiare solo di commenti e messaggi privati. Oltre a questo Instagram beneficia, come Twitter, anche degli Hashtag. Parole precedute da asterisco che formano gruppi di influenza (come #picoftheday o #follow, due dei più utilizzati), che possono essere cercate dagli utenti.

Come funziona Instagram nello specifico?

Instagram è davvero semplice da utilizzare. Si scarica l’applicazione, ci si iscrive (o si effettua l’accesso con i dati Facebook così da condividere le foto in due canali diversi), e si può iniziare. Le foto possono essere caricate dalla memoria del telefono, oppure scattate in istantanea. Si possono modificare in ogni parte, applicando filtri, saturazioni, colori  e scritte, diventando dei veri e propri photomaker.
Oltre a questo, implementazione di qualche tempo fa, sono le storie ed i video. Le storie sono raccolte di foto e video che raccontano una giornata, e che si cancellano automaticamente una volta passate 24 ore dal caricamento. I video invece vengono girati in forma one shot, brevi e concisi, e possono essere condivisi in tempo reale.
Instagram è utilizzato da milioni di persone nel mondo (se ne stimano circa 14 milioni solo in Italia), compresi vip e personalità dello spettacolo, della politica e tanto altro.

Si può guadagnare con Instagram?

Se si riesce ad incrementare il proprio bacino di utenza, è possibile guadagnare con Instagram (leggi il nostro articolo dedicato all’argomento). Si tratta di una piattaforma social che ha cambiato il modo di interagire con il mondo. Instagram ha dalla sua la semplicità di utilizzo, la gratificazione nel modificare le foto ed i risultati ottenuti, e la globalità del sistema.
Globalità che va oltre tutte le barriere, dato che i commenti ed i like sono gli unici strumenti presenti. Le foto sono di proprietà degli utenti e non si possono scaricare, così come non è possibile rubare proprietà intellettuali presenti sulla piattaforma. Se vuoi scoprire come funziona Instagram e come guadagnare con esso, seguici!

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *