dropshipping

Cosa significa vendere in dropshipping

Sei arrivato qui dal nostro articolo su come guadagnare online senza investire? Allora forse ne vuoi sapere di più su cosa sia vendere in dropshipping. Una pratica commerciale che permette di eliminare la merce dal magazzino o dalla propria casa. Essa viene fatta spedire direttamente dal fornitore al cliente finale. Con il dropshipping tu sarai semplicemente un tramite, incassando una commissione sulla vendita degli oggetti.
Sfortunata conseguenza del dropshipping è che i margini di guadagno sono assolutamente bassi. Questo rispetto ad un grossista o ad un fornitore. Tuttavia, può essere una ottima pratica iniziale per cominciare a mettere insieme una piccola cifra e successivamente investire in maniera più grande.

Quali vantaggi ha vendere in dropshipping?

Come abbiamo detto, il dropshipping ha come base più conveniente il non avere alcuna merce stoccata nella propria casa o in un magazzino appositamente affittato. Con il dropshipping (dall’inglese “drop”, che vuoldire saltare), si “salta” appunto l’iniziale fase della compravendita, per far spedire la merce direttamente al cliente dal fornitore.
Le commissioni su questo tipo di compravendita come abbiamo affermato prima non sono altissime, ma rendono la compravendita stessa molto più tranquilla e rilassata. Noi fungeremo solamente da tramite fra il fornitore ed il cliente finale. Le eventuali commissioni intascate nel corso del tempo potranno essere accumulate per un secondo momento. Momento in cui acquisire un magazzino o stoccare gli oggetti in casa, divenendo un grossista in prima persona.

Provaci anche tu!

Se vuoi conoscere tutti i dettagli per iniziare a vendere prodotti in dropshipping, ti invitiamo a contattarci prima possibile. Non solo ti forniremo tutta l’assistenza di cui avrai bisogno per iniziare subito a guadagnare con la vendita in dropshipping. Saremo anche al tuo fianco nella scelta dei fornitori più adeguati
Laddove sia possibile, ti forniremo direttamente noi i nomi e gli accordi più vantaggiosi per te.
Vendere in dropshipping è una pratica semplice, remunerativa ed assolutamente facile da intraprendere per chiunque. Anche se sei un commerciante o un privato alle prime armi e non hai alcuna idea di cosa sia la compravendita, vendere in dropshipping può essere la migliore soluzione.

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *