trony rischia di chiudere

Trony Rischia di chiudere

Sembrava impossibile anche solo pensarlo fino a qualche anno fa, ma Trony rischia di chiudere. Colosso dell’elettronica di largo consumo e degli elettrodomestici fin dal 1991, quando venne fondata come branca per l’elettronica da La Rinascente. Trony negli anni ha sempre significato affidabilità dei prodotti, prezzi concorrenziali e migliaia di clienti soddisfatti ogni anno.
Nel corso del tempo però, come sta accadendo a moltissime catene di elettronica ed elettrodomestici non solo in Italia, la concorrenza è divenuta spietata. In primis per il fattore “ecommerce”. I nuovi colossi dell’acquisto online, come Amazon, Aliexpress e tanti altri, stanno schiacciando letteralmente il mercato dei negozi fisici, grazie ad alcuni fattori.

Perché Trony rischia di chiudere?

Trony, come moltissime altre compagnie in tutto il mondo, sta subendo una concorrenza che definire enorme è riduttivo. I nuovi ecommerce, non tanto per la celerità nella vendita (che rimane sempre ed ovviamente appannaggio dei negozi fisici, dove vedi, compri e porti a casa), quanto per i prezzi. Trony rischia di chiudere perché non riesce a stare più al passo coi tempi, in quanto ad offerte e prezzi. Amazon, così come moltissime altre catene di ecommerce nel mondo, abbattendo sensibilmente i costi di gestione dei punti vendita, può permettersi di fare prezzi concorrenziali.
Per questo motivo le grandi catene di distribuzione, un tempo funzionali e sempre piene di clienti, oggi stanno andando al ribasso. Trony rischia di chiudere anche per una malgestione nel corso del tempo, che ha provato a mettersi al passo coi tempi, ma senza molti risultati.

Come si può evitare questo?

Per riuscire ad evitare quello che sta accadendo a Trony, la sola speranza è muoversi preventivamente. Ciò che andava bene ieri, oggi potrebbe non essere più funzionale né tantomeno remunerativo. L’evoluzione naturale del mercato porta a questo. Alla necessità di stare sempre al passo coi tempi, e non perdere nessuna occasione per crescere e rimanere aggiornati.
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere neanche un secondo del tuo tempo. Avrai sempre i migliori e più celeri aggiornamenti sull’andamento del mercato. Non solo, sarai anche contattato ed avvisato sui nuovi metodi per guadagnare e fare soldi nel modo migliore possibile. AZ Money non ti lascerà mai solo, seguici e lo scoprirai!

 

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *