aprire un ingrosso

Come si fa ad aprire un ingrosso?

Una opportunità di crescita rapida, aprire un ingrosso. Innanzitutto bisogna scegliere quale tipo di ingrosso aprire, se online o fisico, oppure entrambi. Un ingrosso online sicuramente presenta molti vantaggi, in primis quello di non doversi interfacciare con clienti privati, ma avere solamente un giro di affari che fornisca i prodotti online. Se invece volessimo aprire un ingrosso fisico, dovremo anche curare questo aspetto. In primo luogo, per poter aprire un ingrosso, dovremo effettuare la scelta della macrocategoria da vendere. I prodotti di largo consumo, come telefonia e tecnologia, prodotti di bellezza o accessori, sicuramente vanno per la maggiore (come dimostra il nostro articolo dedicato).

Come si fa?

Una volta scelta la categoria, dovremo accordarci con i brand o le varie fabbriche per ottenere una fornitura continua e soprattutto ad un prezzo concorrenziale. Naturalmente per avere un vero e proprio prezzo “da ingrosso”, conviene sempre accordarsi direttamente con le fabbriche sparse in giro per il mondo. Questo per non doversi interfacciare con terzi. Una soluzione ancora migliore è aprire un ingrosso con prodotti che hanno un proprio marchio. Così da non mischiarsi con prodotti simili presenti già sul mercato. Per aprire un ingrosso, sia esso online o fisico, si deve priam di tutto aprire una società (che può essere sia SRL che SRLS, leggi il nostro articolo per saperne di più).

Aprire un ingrosso può far fare soldi?

La risposta è si, assolutamente si. Vendere all’ingrosso prodotti comporta introiti continui e diretti, prezzi che possono oscillare quanto vogliamo (rispettando comunque standard prestabiliti). Soprattutto la sicurezza di trovare sempre clienti a cui vendere. Aprire un ingrosso significa mettere a disposizione del mercato ingenti quantità di merce sempre disponibile e pronta alla vendita, un vantaggio che moltissime aziende grandi e piccole non si lasciano sfuggire. Se il tuo intento è questo, leggi le prossime righe.

Ci siamo noi!

Aprire un ingrosso, oltre alla grande spesa iniziale, comporta anche una costante conoscenza delle leggi che regolano il mercato, andando sempre a ricercare i prodotti giusti. Per questo ci siamo noi, che sapremo sempre come indirizzarti. Contattaci immediatamente tramite la nostra pagina contatti, noi ci occuperemo di tutto. Dall’aspetto fiscale a quello pratico, alla ricerca dei fabbricanti. Se ti rivolgerai a noi non sarai mai lasciato da solo, penseremo a tutto noi, ti chiediamo solamente di seguirci.

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *