refurbished

Refurbished, un nome, una missione

Refurbished, cosa significa? Una parola che sta entrando sempre più nel linguaggio commerciale, soprattutto in quello tecnologico. Refurbished significa letteralmente ricondizionato. Un concetto molto ampio, che fa ad influenzare una grande fetta di mercato, in cui puoi entrare anche tu. Telefoni, PC, televisori, frigoriferi e grandi elettrodomestici, tutto può essere ricondizionato. Un meccanismo che sta influenzando pesantemente il mercato. Con un sempre maggior introito e crescita anno dopo anno. Tu, imprenditore in cerca della nuova idea per fare soldi, continua a leggere e troverai quello che cerchi.

Cosa significa ricondizionato?

Un prodotto ricondizionato è identico ad un prodotto nuovo di fabbrica, ma con alcune sostanziali differenze all’interno. Un prodotto ricondizionato è un oggetto usato che è stato, attraverso procedimenti specifici, rimesso a nuovo. Per fare un esempio pratico, è come acquistare una macchina usata non da un venditore privato, ma da un concessionario, che vende la macchina dopo accurate revisioni.
Un prodotto ricondizionato funziona allo stesso modo. Se si tratta di un telefono ad esempio, parliamo di un modello di fascia anche alta al momento del lancio, che viene reimmesso sul mercato ad un prezzo concorrenziale. Garantendo così un prodotto comunque recente, e che riesce ancora a svolgere il suo compito a dovere. La garanzia ovviamente è meno ampia di un prodotto nuovo da negozio, ma garantisce una usabilità completa. Viene testato in ogni sua parte e funzione, revisionato e controllato con diversi livelli di stress.

Si può fare business con il refurbished?

Assolutamente si, anzi, rappresenta una vera e propria opportunità. Vendere, acquistare e rivendere prodotti ricondizionati, siano essi telefoni, televisori o elettrodomestici, significa assicurarsi guadagni sicuri. Questo perché si propone al cliente un prodotto di qualche anno fa, ma ad un prezzo così conveniente, da non poter dire di no.
Un esempio pratico: pagare un telefono di tre anni fa, perfettamente funzionante e completo di accessori (come un Iphone) , ad un terzo del prezzo originale.
Un vantaggio per tutti. Se vuoi avere consigli su come funzionano le regole del mercato refurbished, e cosa serve per aprire un’impresa in questo settore, scrivici. Se sei un piccolo imprenditore alla ricerca della nuova idea per fare soldi, siamo qui per darti una mano.

Post Author: Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *