comprare all'ingrosso senza partita iva

Comprare all’ingrosso senza partita IVA

Sai che si può comprare all’ingrosso senza partita IVA? Scopri come fare leggendo qui. La legge italiana è molto chiara in materia, nessun grossista può vendere senza partita IVA. Questo però non è del tutto esatto, esistono alcune zone in Italia in cui si possono trovare grossisti disposti a vendere senza partita IVA. Ci si può per esempio affidare alla vendita occasionale (che deve essere solo online). Comprare all’ingrosso senza partita IVA significa acquistare comunque un grande quantitativo di merce, ma non beneficiando degli eventuali sgravi fiscali derivanti dall’avere una partita IVA.
Bisogna però vedere che cosa significa vendita “occasionale”. Non esiste un vero e proprio codice che la regola, e questo discorso è valevole anche per il comprare all’ingrosso senza partita IVA

Cosa significa vendita occasionale?

Vendita occasionale significa sostanzialmente sporadica, che non viene effettuata in maniera continuativa e non tutti i giorni della settimana, o per un numero superiore a tre. Non è essenziale l’importo che si va a percepire. La legge infatti non stabilisce un limite per comprare all’ingrosso senza partita IVA, purché questo non venga effettuato in maniera continuativa.

Esistono zone in Italia in cui sono presenti grossisti disposti a vendere a privati senza partita IVA. Si tratta di commercianti all’ingrosso che, ad esempio, possono vendere al chilo (come accade per i vestiti o i rottami ferrosi). La compravendita senza partita IVA comunque richiede un documento di vendita , dichiarato documento di vendita occasionale. I redditi della compravendita occasionale senza partita IVA, non influiscono sulla dichiarazione dei redditi.

Come fare a comprare all’ingrosso senza partita IVA?

Se il tuo problema è questo, possiamo aiutarti. Il primo consiglio è quello di acquistare forti quantità di merce con altrettanto forti sconti come privato. In questo modo potrai ottenere un prezzo simile a quello dei possidenti di partita IVA, senza necessariamente averla. Comprare all’ingrosso senza partita IVA è possibile, basta sapere come fare. AZ Money è qui per aiutarti in questa impresa, ti basterà contattarci per ricevere subito un aiuto o una consulenza di qualsiasi tipo. Cosa aspetti a beneficiare anche tu di questi vantaggi? Scrivici subito o mandaci un messaggio, siamo la soluzione al tuo problema.

 

Ti può interessare anche:

 

Autore dell'articolo: Francesco E.

Rispondi